Contribuisci al benessere del Pianeta

Contribuisci al benessere del Pianeta

Pianta un albero e partecipa con iwoodoo al programma di riequilibrio ambientale

iwoodoo ha a cuore le sorti di Madre Natura e vuole scusarsi con Lei per aver utilizzato alcuni dei suoi legni migliori. I prodotti utilizzano materiali di riciclo così da donare una seconda vita a quei materiali che sarebbero rimasti altrimenti dimenticati.

iwoodoo vuole fare di più stimolando tutti a partecipare al suo ambizioso programma di riequilibrio ambientale. Con l’acquisto di qualsiasi creazione vengono forniti dei piccoli semi per piantare un Pino d’Aleppo.

Il Pino d’Aleppo (Pinus Halepensis) è un albero sempreverde simbolo della zona mediterranea. Cresce in maniera sana in un clima caldo e soleggiato, pur accettando inverni miti. Preferisce terreni ricchi e drenati per poter crescere in maniera rigogliosa, malgrado abbia un’alta resistenza ai lunghi periodi di siccità che caratterizzano le aree aride e rocciose.
Nei suoi primi anni di sviluppo il Pino d’Aleppo è molto delicato a causa delle sue radici fragili. Per questo motivo è consigliabile tenerlo in un contenitore prima di essere posto a dimora, evitando qualsiasi tipo di trapianto che ne potrebbe compromettere irreparabilmente la crescita.
Fino a che la pianta resta giovane (e di conseguenza anche più delicata), va messa al riparo durante l’inverno, all’ombra nei giorni più caldi dell’anno e contestualmente annaffiata ogni 2-3 settimane.
Una volta superata la fase iniziale dei primi anni, va trapiantato e concimato, innaffiato solo in caso di lunghi periodi di siccità e potato per eliminare i rami danneggiati.