Filosofia

Filosofia

Nato da due giovani menti creative, iwoodoo è il brand che fa del rispetto della natura il punto fermo della sua filosofia. Tutti i prodotti, infatti, sono realizzati a partire da materiali di riciclo naturali al 100%, atossici e ipoallergenici. Il legno è il protagonista di ogni creazione, utilizzato da solo o accoppiato al corno, all’osso, al sughero e al cuoio.

Le collezioni sono in continua evoluzione, sapientemente lavorate a mano da artigiani 2.0. Ogni nostro oggetto dal design ricercato ha l’obiettivo di promuovere uno stile di tendenza a basso impatto ambientale. Alla base del processo creativo vi è la volontà di ribellarsi agli schemi tradizionali proponendo oggetti unici così come le persone che li indossano.

Per ringraziare Madre Natura di aver contribuito alla realizzazione dei prodotti, iwoodoo fornisce al cliente, contestualmente all’acquisto, un piccolo sacchetto di semi da piantare. Solo così, restituendoLe ciascuno una piccola parte di quello che ci ha dato, si riuscirà a preservarLa e darLa in dono alle generazioni che verranno. Anche con queste semplici azioni, iwoodoo esprime il suo progetto eco-sostenibile.

Chi siamo

Siamo Manuel e Tommaso, due giovani ragazzi marchigiani con la passione per la moda. Dopo anni di esperienza in questo settore, abbiamo deciso di intraprendere con coraggio e determinazione una nuova avventura basata sul forte senso di responsabilità che dovrebbe riguardare qualsiasi abitante di questa Terra. Basta sprechi, basta abusi o inquinamento incontrollato. Siamo convinti che possa esistere una moda consapevole che non rinuncia ad esprimersi con estro e creatività pur rispettando i dettami di Madre Natura. Da questi principi nasce la prima collezione interamente in legno riciclato seguita da quella in corno, in osso e da molte altre ancora.
Il nostro motto? “God save the Italian minds”